The Kurdish Digital Library (BNK)
Retour au resultats
Imprimer cette page

Kurdistan, racconto fotografico


Author : Mario Boccia
Editor : Interattiva Date & Place : 2002-01-01, Montereale Valcellina
Preface : Erri De Luca Pages : 33
Traduction : ISBN :
Language : ItalianFormat : 200x140 mm
FIKP's Code : Br. Ita. 3022Theme : Art

Presentation Table of Contents Introduction Identity PDF
Kurdistan, racconto fotografico


Kurdistan
racconto fotografico di Mario Boccia
introduzione di Rerri De Luca

MARIO BOCCIA (Roma, 18-8-1955) è un foto-giornalista "free-lance" specializzato in reportages sociali e d'attualità internaziona- le. Collabora con molte testate nazionali. È stato corrispondente e inviato de "il manifesto" a Sarajevo, Belgrado, Pristina, Skopje. Sue fotografie sono state utilizzate per pro- muovere campagne di solidarietà dell'I.C.S. (Consorzio Italiano di Solidarietà) e di altre organizzazioni "no-profit", tra le quali Legambiente e Amref.

Servizi: Israele/Palestina, Iraq, Giordania, Turchia, Kurdistan; Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Montenegro, Kosovo, Macedonia, Romania, Albania; Mozambico, Eritrea, Kenya, Uganda, Oman; Messico/Chiapas, Venezuela, Guatemala.

Libri: Slavi del sud (Editori del Grifo, 1993); Piombo e carta (cronache da Sarajevo asse- diata - Protagon editori, 1994); La mia patria, il mondo (i diritti umani interpretati da 35 fotogiornalisti italiani - Editori del Grifo, 1995); Fotoreporter italiani nella ex-Jugoslavia (1996); Souvenir from Jugoslavija (Selene edizioni, 1997); I racconti dei Cippi (nuove scritture per i caduti della lotta antifascista, della Resistenza e della guerra di Liberazione - Ass. cult. Materiale Resistente e Comune di Correggio, 2001); Tra serbi e albanesi (storie, foto e disegni di piccoli zingari - Fondazione S. Andolfi, 2001).

Mostre: Slavi del Sud; Souvenir from Jugosla- vija; Kosovo: la pace oscura; I racconti dei Cippi; La carovana della terra.



Foundation-Kurdish Institute of Paris © 2024
LIBRARY
Practical Information
Legal Informations
PROJECT
History & notes
Partenaires
LIST
Themas
Authors
Editors
Languages
Journals